L'assistente sociale quando opera in regime di libera professione è obbligato a stipulare una polizza assicurativa professionale.
Il CNOAS ha rinnovato la Convenzione Triennale ( 2021/2023) con la società Reale Mutua di Assicurazione per la stipula della polizza di responsabilità civile per le attività professionali degli Assistenti sociali.
L’importo è pari a € 70,00 o a € 100,00 annue a seconda del massimale richiesto.
Gli iscritti interessati potranno rivolgersi direttamente alle Agenzie territoriali e stipulare in autonomia il proprio contratto.
In allegato il report sull'adesione alla polizza in convenzione.
In accordo con la stessa Agenzia, è stato previsto, inoltre un ulteriore canale di ingresso alle polizze in Convenzione. E' ora infatti, possibile collegarsi autonomamente, per via telematica, al Sito dedicato . Questo consente di avere le informazioni necessarie e conoscere i contenuti delle polizze, che comprendono la colpa grave e le perdite pecuniarie e di aderire direttamente in modo autonomo alle coperture assicurative scelte. Si raccomanda, prima della sottoscrizione, di visionare le C.G.A., e i D.I.P. (documenti informativi precontrattuali) presenti sul sito.
>>> scarica il file