Come inviare una segnalazione:
Le segnalazioni da porre all’attenzione del Consiglio di Disciplina Territoriale, per comportamenti contrari a quanto previsto dal Codice Deontologico da parte di assistenti sociali iscritti all’Odine degli Assistenti Sociali della Sardegna, devono essere inviate o all’attenzione del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Assistenti Sociali o direttamente al Presidente del Consiglio di Disciplina Territoriale della Sardegna.
E’ necessario, inoltre, che tali segnalazioni siano il più possibile complete ed esaustive per mettere in condizioni il Consiglio di intervenire con tempestività.
La segnalazione deve sempre contenere i seguenti dati e/o informazioni:
· Nome e Cognome, dati anagrafici del segnalante e i suoi recapiti;
· Firma leggibile;
· A che titolo segnala;
· Nome e Cognome del professionista segnalato e il luogo di lavoro;
· Motivo della segnalazione;
· Circostanze, fatti contestati, luogo /luoghi, date etc;
· Elenco di eventuali documenti allegati (in fotocopie);
· Autorizzazione al trattamento dei propri dati personali
La segnalazione deve essere inviata ai seguenti recapiti:
- consigliodisciplina@assistentisociali.it
- amministrazione@assistentisociali.it
Per agevolare coloro che avessero difficoltà a seguire puntualmente le precedenti indicazioni, si presenta al seguenti link un fac simile di segnalazione da utilizzare per l'eventuale istanza e segnalazione.