Home Appuntamenti ed eventi formativi

Promossi dalle agenzie ed Enti

In questa pagina troverete le occasioni formative promosse dalle singole agenzie ed enti di formazione. Ciò che troverete in questa pagina riguarda anche iniziative  non accreditate ex ante o non accreditabili ex post ha il solo scopo di promozione di iniziative che possono essere interessanti per gli iscritti.


28/06/2022

  • Nuovo bando dell'a.a. 2022/2023 del Master in Devianza, sistema della giustizia e servizi sociali per il quale è possibile presentare la domanda di ammissione. 

Il Master ha ottenuto l'accreditamento come “MASTER INPS EXECUTIVE”, che mette a disposizione n. 4 borse di studio a copertura totale del contributo di iscrizione al master. 
Potranno fruire dell’agevolazione i dipendenti della pubblica amministrazione in servizio, iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Tutte le indicazioni per richiedere la borsa di studio sono reperibili nel bando pubblicato sul sito dell’INPS al link

Sono disponibili altre agevolazioni, tutte presenti nel bando. 

Si allegano Bando e Brochure del Master. Di seguito link della pagina del Master: link

21/06/2022

  • Webinar S.O.S. dal titolo "L'intervento del servizio sociale nelle situazioni di emergenza personali e familiari"

Il docente del corso sarà la Prof.ssa Annamaria Campanini e il Coordinatore del corso la Dott.ssa Maddalena Montin.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Zoom e prevede l'interazione tra i discenti, il docente e la tutor. Sono previste anche esercitazioni. Il webinar prevede spazi di dibattito e discussione.

Il webinar si svolgerà il 25 giugno 2022 dalle ore 14.00 alle ore 17.00.                                                  

Il CNOAS ha accreditato il Webinar ID 47040 con l'attribuzione di n. 2 crediti formativi e n. 1 deontologico. Quota di iscrizione: 25 euro. 

Le iscrizioni sono aperte.

14.06.2022

  • Master in gestione delle politiche per il benessere familiare nella Regione Autonoma della Sardegna - Scadenza 30 giugno 2022

Si segnala una importante opportunità formativa promossa dalla Regione Sardegna e organizzata dalla Provincia autonoma di Trento tramite il suo Ente strumentale Tsm-Trentino School of Management:
Master in gestione delle politiche per il benessere familiare nella Regione Autonoma della Sardegna attraverso il quale si propone di supportare la Regione Sardegna egli Enti locali nel cambiamento culturale e nello sviluppo di nuove competenze organizzative in capo alla Pubblica Amministrazione per promuovere politiche per il benessere familiare. Il percorso intende offrire ai partecipanti la possibilità di sviluppare competenze nel progettare, implementare e valutare policies, progetti e servizi per il benessere familiare e lo sviluppo di comunità.

E' previsto un numero minimo di 12 partecipanti fino ad un massimo di 25, con una distribuzione di posti disponibili così come segue: 

-  8 posti destinati alla Regione Autonoma della Sardegna;
-  12 posti destinati agli Enti locali e alle Società pubbliche partecipate;
-  5 posti destinati alle organizzazioni del Terzo Settore in Sardegna.

Il costo complessivo del Master è di € 500. 

Per informazioni più dettagliate sulle modalità di partecipazione al bando, sulle scadenze e sull'organizzazione del Master si rimanda al sito della Regione al seguente link: 
https://www.sardegnaewelfare.it/


Di seguito la Brochure di presentazione del Master e l'Avviso di selezione. 


Gli eventi accreditati o accreditabili sono sempre reperibili nelle pagine dedicate: