Home Partecipa all'attivitą del Croas Sardegna

Le iniziative in corso su cui chiediamo il vostro parere

 RIFLESSIONI SUL REIS 2019
Vi invitiamo, se lo desiderate a inviarci le vostre riflessioni sulle Linee Guida REIS 2019, anche alla luce delle ultime note inviate ai Comuni dall’Assessorato. Il nostro interesse è quello di portare la voce e la specificità della nostra professione, salvaguardando la funzione di tutela dei diritti dei cittadini.

Vi chiediamo per questo di partecipare alla riflessione condivisa, compilando la breve rilevazione disponibile a questo LINK , in modo da poter presentare alla Regione Sardegna un quadro esaustivo di critiche ma anche proposte e suggerimenti perché si arrivi ad operare la presa in carico professionale delle problematiche connesse alla povertà,in tutte le dimensioni in cui questa si presenta all’osservatorio privilegiato di noi Assistenti Sociali.

 SCHEDA DI RILEVAZIONE SUL FABBISOGNO FORMATIVO 
Rilevazione del fabbisogno formativo, utile e necessario alla costruzione del Piano Formativo Annuale dell'ordine.  Ulteriori informazioni e link per partecipare alla rilevazione sono disponibili alla pagina del sito dedicata a PIANO FORMATIVO IN CORSO E RILEVAZIONE PERMANENTE.


 COSTITUZIONE ALBO DEI CULTORI DELLA MATERIA

Il titolo di cultore della materia è stato assegnato in precedenza ad altr* collegh* della Sardegna, ma non esiste un elenco ufficiale se non all’interno di ciascuna università che ha rilasciato il titolo. Per questo motivo, Invitiamo chi ha ottenuto questo riconoscimento in passato (e lo otterrà in futuro) a  comunicarci gli estremi della propria nomina, al fine di creare (per la prima volta per il nostro Ordine) un albo ufficiale, rendendo merito a chi valorizza la professione nella nostra Regione. Potete utilizzare la nostra mail istituzionale oasrsardegna@tiscali.it

PROPOSTE E SEGNALAZIONE DI VIOLAZIONI IN MATERIA DI IMMAGINE DELLA PROFESSIONE. 

Vogliamo cogliere le vostre proposte operative sulle eventuali iniziative che l’ordine può attuare nel breve e medio periodo, nonché le segnalazioni relative ad eventuali atteggiamenti lesivi dell’immagine della professione da parte di soggetti terzi, interni o esterni al nostro Ordine.

Potete farlo seguendo questo link  Immagine e Rappresentazione dell'Assistente Sociale. Proposte e Segnalazioni.

SEGNALAZIONE DI AGGRESSIONI

Nell'area riservata individuale è sempre possibile segnalare gli episodi di aggressività fisica e verbale.

PARTECIPAZIONE IN QUALITA' DI MODELL* AL PROGETTO "PRIMA PERSONA SOCIALE SINGOLARE"

Il CROAS SARDEGNA, nell’ambito degli obiettivi di programma, tra i quali il miglioramento della comunicazione ha avviato un gruppo di lavoro denominato “PRIMA PERSONA SOCIALE SINGOLARE”.  Il Gruppo di lavoro, costituito da Barbara Casula, Francesca Cola, Vinicio Cannas e Donatella Addis è alla ricerca di ASSISTENTI SOCIALI MODELLI e MODELLE che si prestino ad una sessione di ritratto e che facciano dunque parte integrante del progetto.
Le sessioni saranno definite in accordo con i componenti del gruppo e potranno prevedere sia ritratto ambientato nei luoghi di lavoro oppure in contesti esterni.  AVVISO_MODELLI_PRIMA PERSONA SOCIALE SINGOLARE

 BANDO DI SELEZIONE PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA MONDIALE SWESD 2020 (SOCIAL WORK EDUCATION AND SOCIAL DEVELOPMENT)

Si comunica che il CROAS Sardegna intende favorire la partecipazione di 3 iscritti alla Conferenza MondialeSWESD  2020,organizzata  dall’International  Association  of  School  of  Social  Work (IASSW),di  cui  la  Prof.ssa  Annamaria  Campanini  è  attualmente  Presidente e dall’International Council on Social Welfare  (ICSW). Il CROAS Sardegna, considerata l’importanza storica di tale avvenimento, che viene riorganizzato in Italia dopo 60 anni, ritiene fondamentale la partecipazionedei suoi iscritti, sostenendone le spese.  Per i dettagli e le modalità  di candidatura prendete visione del Bando. Scade il 09.12.2019