Home Il consiglio regionale della Sardegna > Commissione Formazione Continua > Piano formativo 2018 e fabbisogno

Piano Formativo in corso e rilevazione permanente

Il Piano Formativo 2018 cerca di rispondere a tre priorità che emergono dalla rilevazione permanente.

La prima riguarda l'area tecnico professionale e cioè la connessione teorico pratica e l’approfondimento delle dimensioni e degli strumenti caratterizzanti e fondanti la professione. Si intende proporre una formazione calibrata sulla pratica quotidiana, con una ricomposizione/restituzione teorica.

Un'altra priorità è la formazione sulla deontologia professionale, un tema che tutti pensiamo di conoscere, ma ricco e complesso. Per agire la deontologia non è sufficiente conoscere il codice, è necessario, sul tema, approfondimento critico.

La terza priorità è quella della formazione alla progettazione e programmazione dei servizi. Un ambito quest’ultimo in cui ci sperimentiamo spesso, solo con le competenze di base, ma che richiede invece approfondimento e strumenti specifici. Su quest’ultima area, spesso maturano le più importanti esperienze di aiuto ed empowerment per le persone che si rivolgono ai nostri servizi.

Le attività formative si svolgeranno in diverse sedi e giornate, tenendo conto delle preziose indicazioni di chi ha partecipato sin da subito alla rilevazione.

Vi invitiamo a prendere visione del Piano Formativo 2018  ed a partecipare alla rilevazione del fabbisogno per l'anno 2019, compilabile utilizzando questo link entro  il 15.12.2018.

NB: IL QUESTIONARIO PUO' ESSERE COMPILATO ONLINE UNA SOLA VOLTA.

 

>>> scarica il file