Home Attivitą del Consiglio > World Social Work Day 2019

Promuovere l'importanza delle relazioni umane

Il Consiglio Regionale della Sardegna ha deciso di declinare il tema della Giornata mondiale del servizio sociale dal titolo "Promuovere l'importanza delle relazioni umane" valorizzando il sapere prodotto dal lavoro sociale e del fare in contesti di quotidianità. La giornata si strutturerà in due momenti: nella mattina, con la guida del Prof Gino Mazzoli, saranno presentate le varie strategie di animazione e di legami e relazioni sociali, di dialogo tra persone e professionist*. Alla conferenza seguirà, nel pomeriggio, un lavoro operativo in gruppi di lavoro, durante il quale sperimentare i contenuti teorici espressi nella mattina.

Il prof.  Gino Mazzoli, Psicosociologo, progetta e accompagna percorsi partecipati per allestire servizi di welfare in diverse regioni italiane da circa trent’anni; Insegna all’Università Cattolica di Milano nel corso di Psicologia clinica e di comunità ed è stato scelto dal nostro Consiglio, per sostenerci nell’aiutare la cittadinanza, le organizzazioni, e noi stess*, a trasformare una posizione meramente rivendicativa in un’altra capace di co- generare, insieme, nuove risposte (nuovi servizi) in modo partecipato.


Programma Cagliari

Programma Sassari





In attesa dell'imminente pubblciazione degli atti del Croas Sardegna, pubblichiamo volentieri gli atti del World Social Work Day del Sunas - Tavola Rotonda "Promuovere le relazioni Umane" del 06.04.2019