Home Attivitą del Consiglio > World Social Work Day

La celebrazione della Giornata Mondiale del servizio sociale

Social Work Day 2018 - Promuovere la comunità sostenibile

La sostenibilità ambientale riguarda il modo in cui l’uomo vive il suo ambiente fisico e sociale e dunque la promozione del benessere della comunità non può prescindere dalla condivisione dello stesso con tutte le professionalità e le risorse umane che lo abitano e lo animano.

Di seguito si riporta il documento integrale degli atti delle tre sedute di Cagliari del 20 Marzo 2018, Nuoro del 27 Marzo 2018 e Sassari del 10 Aprile 2018.

Social Work Day 2019 - Promuovere l'importanza delle relazioni umane

Il Consiglio Regionale della Sardegna ha deciso di declinare il tema della Giornata mondiale del servizio sociale dal titolo "Promuovere l'importanza delle relazioni umane" valorizzando il sapere prodotto dal lavoro sociale e del fare in contesti di quotidianità. L'evento è stato guidato dal Prof Gino Mazzoli, che ha presentato le varie strategie di animazione e di legami e relazioni sociali, di dialogo tra persone e professionist*,per sostenerci nell’aiutare la cittadinanza, le organizzazioni, e noi stess*, a trasformare una posizione meramente rivendicativa in un’altra capace di co- generare, insieme, nuove risposte (nuovi servizi) in modo partecipato.

Di seguito si riporta il documento integrale degli atti delle giornate di Cagliari e Sassari del 5 e 6 Aprile 2019.