Home Attivitą del Consiglio > Gruppo di lavoro Enti Locali

Enti Locali - Menti Globali

Nasce dall'organizzazione di un piccolo gruppo spontaneo di colleghe la proposta di un attività di studio e di ricerca-azione, denominata: “TRA BUROCRAZIA E DEONTOLOGIA. STATO DEI SERVIZI SOCIALI TERRITORIALI”.

L'Obiettivo principale di tale proposta è quello di effettuare un'indagine, mediante somministrazione di un questionario a tutti gli assistenti sociali che operano nei Comuni della Regione Sardegna, sulla reale condizione di lavoro degli Assistenti Sociali negli Enti Locali e soprattutto definire meglio quale sia rispettato, valorizzato e declinato correttamente, l'apporto del professionista assistente sociale al perseguimento delle finalità istituzionali dell'Ente Locale.

Dagli esiti della ricerca si intendo tracciare le direttrici che orienteranno l'azione della comunità professionale  per il coinvolgimento dei vari soggetti istituzionali, ed ogni altra organizzazione interessata/interessabile in un processo di revisione e valorizzazione della figura dell’assistente sociale negli Enti Locali.

PER PRENDERE VISIONE DEL PROGETTO : Clicca Qui

La rilevazione si è chiusa il 31.03.2019. Per ottenere i crediti, chi ha partecipato al questionario, deve caricare l'attività nella propria area riservata seguendo le istruzioni per la partecipazione ed il riconoscimento dei crediti ed il procedimento da rispettare.