Home Appuntamenti ed eventi formativi

Promossi dalle agenzie ed Enti

In questa pagina troverete le occasioni formative promosse dalle singole agenzie ed enti di formazione. Ciò che troverete in questa pagina riguarda anche iniziative  non accreditate ex ante o non accreditabili ex post ha il solo scopo di promozione di iniziative che possono essere interessanti per gli iscritti.

23.07.2021 Segnaliamo un'importante occasione formativa che tratta numerose tematiche che possono essere di sicuro interesse per molti professionisti Assistenti sociali. Il DIPARTIMENTO di SCIENZE POLITICHE dell'Università di Perugia organizza per l'A.A. 2021/2022 un MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN PROGETTAZIONE E GESTIONE DI POLITICHE E PROCESSI PARTECIPATIVI. Comunicato e brochure

Per informazioni invitiamo a consultare il comunicato stampa, la brochure ed il link al video informativo :



16.07.2021 Segnaliamo l'iniziativa - La speranza dei Paesi: l’organizzazione sociale di comunità come strumento di progettazione del futuro un progetto di ricerca-azione gratuito rivolto a 10 assistenti sociali iscritti all'albo regionale e 5 studenti del 3° anno del Corso di Laurea in Servizio Sociale (L39) come uditori.

"La speranza dei paesi" realizzato dal Comune di Baradili e da Uniss, di concerto con il CROAS e l’Associazione “Nino Carrus”, prevede in questa fase 4 webinar, ognuno della durata di 2 ore.

Le domande saranno accolte al seguente Link fino al completamento dei posti disponibili e in ogni caso non oltre il 20 luglio 2021

05.07.2021 Segnaliamo l'iniziativa formativa promossa dall'agenzia S.O.S:
secondo webinar per assistenti sociali "Parlare ed esporre in pubblico: tecniche e strategie di sopravvivenza per assistenti sociali". Sono stati richiesti 5 crediti formativi al CNOAS.

Il webinar si articola in due sessioni che si svolgeranno il 9 e il 16 ottobre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 17.00

Il format di questo webinar prevede piena partecipazione e interazione dei partecipanti con il Docente Prof. Paolo Pajer e la tutor Dott.ssa Maddalena Montin.

La quota di iscrizione è di 25 euro.

Per scaricare il programma https://www.dropbox.com/s/yl4zwkp3qk9vu3m/programma.pdf?dl=0

Per iscriversi al webinar


05.07.2021 Segnaliamo l'iniziativa formativa promossa dall'agenzia S.O.S:
secondo webinar per assistenti sociali "La scrittura e l'assistente sociale: dalla tecnica professionale alla narrazione, risvolti pratici ed etico-deontologici". La prima edizione andata esaurita ha ottenuto l'attribuzione da parte del CNOAS di 3 crediti formativi e 2 deontologici. Gli stessi crediti abbiamo richiesto per la seconda edizione.

Il webinar si articola in due sessioni che si svolgeranno il 18 e il 25 settembre 2021 dalle ore 14.00 alle ore 16.30.

Il format di questo webinar prevede piena partecipazione e interazione dei partecipanti con il Docente Prof. Paolo Pajer e la tutor Dott.ssa Maddalena Montin.

La quota di iscrizione è di 25 euro.

Per scaricare il programma https://www.dropbox.com/s/yl4zwkp3qk9vu3m/programma.pdf?dl=0

Per iscriversi al webinar











UNIVERSITA' CATTOLICA DI MILANO
"Segnaliamo che l’Università Cattolica di Milano ha avviato la procedura per attivare, nel prossimo anno accademico, un ciclo del Corso di Dottorato in Social Work and Personal Social Services.


Si tratta del corso di studio universitario di più alto livello, che prevede una formazione specifica dedicata alla ricerca nell’ambito del Servizio sociale e dei servizi sociali alla persona. L'Università Cattolica è attualmente l’unica in Italia a proporre un dottorato specifico per il Social Work, in collaborazione con sei università straniere (Utrecht NL, Bournemouth UK, Sheffield UK, Cardiff UK, Tel Aviv IL, Nuevo Leon MEX) e con il Cnoas.

L’Università Cattolica assicura anche per il prossimo anno accademico la possibilità di erogare le attività didattiche a distanza e mette a disposizione un ampio ventaglio di risorse online per lo studio e la ricerca bibliografica. Ciò potrà agevolare la partecipazione di chi vive lontano da Milano e di chi volesse conciliare il percorso dottorale con un’attività professionale sul campo.

La presentazione dettagliata del Dottorato è disponibile all’indirizzo web:
https://dottorati.unicatt.it/socialwork

Il bando di ammissione sarà pubblicato ufficialmente nelle prossime settimane"


LIBRO BIANCO. IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE E LA PANDEMIA DA COVID 19.  PROBLEMI E PROPOSTE

"Si comunica che AIS, FNAS, CNOAS e CROAS Piemonte presentano i due volumi “Libro bianco. Il Servizio Sanitario Nazionale e la pandemia da Covid-19. Problemi e proposte” e “Il Servizio Sociale nell’emergenza Covid-19” con un evento webinar in data 30 giugno 2021 dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
Il seminario si propone di presentare e discutere le analisi e le proposte di rilancio del SSN e dei Servizi sociali di fronte alla pandemia di Covid-19 contenute nei due volumi.
Il webinar e' gratuito e aperto a tutti gli interessati previa iscrizione fino ad esaurimento dei posti disponibili al link: https://register.gotowebinar.com/register/6170865389752786701
Saranno riconosciuti crediti formativi per la formazione continua degli assistenti sociali.
Il caricamento dei CF in area riservata avverrà automaticamente nelle settimane successive all’evento verificata la presenza minima all’80% del tempo dell’evento"


GUIDA AI MASTER 2021 - A CURA DEL SOLE24ORE

Agenzia Formativa SOCIALNET



Gli eventi accreditati o accreditabili sono sempre reperibili nelle pagine dedicate